Descrizione Progetto

Gengivite, parodontite e non solo

Pulizia dei denti e ablazione del tartaro

Il parodonto è l’insieme delle strutture che danno sostegno al dente. La malattia dei tessuti parodontali è molto diffusa e si trova sotto forma di gengivite o parodontite. Alcuni dei segni della presenza della malattia parodontale sono il sanguinamento e gonfiore gengivale, eccessiva sensibilità al caldo e al freddo e mobilità degli elementi dentali.

Con il tempo la malattia parodontale porta al riassorbimento dell’osso intorno al dente e quindi la successiva perdita degli stessi. È essenziale fare una diagnosi precoce per riuscire a rallentare o fermare la progressione della malattia.

La cura iniziale prevede una o più sedute di igiene che permette la decontaminazione batterica e la rimozione del tartaro sopra-gengivale. Successivamente viene eseguita la levigatura radicolare per rimuovere il tartaro sotto-gengivale, responsabile della formazione delle tasche parodontali.

• Gengivite

• Parodontite

• Sanguinamento

• Gonfiore gengivale

• Sensibilità caldo/freddo

• Mobilità dei denti

La Consulenza e il Primo Controllo sono
GRATUITI E SENZA IMPEGNO

Vi ricordiamo che è molto importante un controllo regolare della vostra bocca per una diagnosi tempestiva dei disturbi dentali.
Vi garantiamo professionalità e cortesia.

Dichiaro di aver letto e approvato l’informativa sulla Privacy.

I dati personali forniti saranno utilizzati al solo fine di soddisfare le richieste.